Posa flottante

Posa in opera flottante del parquet

Da Foma Luxury Living potete richiedere la posa in opera del vostro parquet in almeno due soluzioni: incollato e flottante.
Utilizzando la posa definita “flottante” si può posare parquet su ogni tipo di fondo sottostante. La posa parquet su pavimento esistente è una tecnica veloce ed economica, anche se generalmente di qualità un pochino inferiore rispetto ad altre.

La posa flottante consente l’utilizzo del pavimento subito dopo la posa, il che è soltanto uno dei motivi per cui questa tecnica è abbastanza utilizzata. Per sapere il prezzo della posa parquet flottante contattaci subito per un preventivo gratuito.

Posa incollata

Posa in opera ad incolo del parquet

La tecnica maggiormente utilizzata è però la posa incollata. Questa può essere utilizzata su pavimenti preesistenti o su massetto nuovo. Anche per quanto riguarda quest’ultima, il nome parla per sé. La tecnica, posa incollata, infatti, consiste nell’incollaggio di listelli tradizionali su un sottofondo in cemento o su un altro pavimento sottostante. Leggete i nostri articoli di approfondimento per saperne di più.