Devi ristrutturare la casa? Scegli il parquet prefinito per una soluzione comoda e pratica

Se sei indeciso su quale parquet scegliere per rinnovare i pavimenti del tuo appartamento, rivolgiti con la massima fiducia al nostro show room, ricco di idee innovative e di prodotti di ultima concezione.
Il nostro nuovo punto vendita, situato nella capitale, si interessa di ogni tipologia di parquet ed i nostri operatori sono a tua completa disposizione per aiutarti nella scelta del legno, che spesso, viene identificato con il nome botanico e risulta difficile da comprendere.

La tua decisione potrà focalizzarsi su elementi dalla fibratura ordinata fino a quella più ‘rustica’ ed ogni ambiente domestico, riceverà il parquet che più si adatta alle proprie abitudini. Qualsiasi pavimento in parquet è in grado di regalare intense emozioni sia in ambienti con arredamenti classici che in quelli dove si preferisce il minimalismo o i mobili contemporanei. Potrai optare anche per parquet particolarmente artistici e rappresentativi o per i parquet prefiniti, che offre notevoli vantaggi, perché già pronto per il calpestio.

Scegli un parquet pratico che rende elegante ogni interno

Negli ultimi anni, l’utenza sta indirizzando la propria attenzione sul parquet prefinito, che ha la prerogativa di poter essere utilizzato immediatamente dopo la posa in opera. I listoni non hanno bisogno di verniciatura o lamatura, perché ogni trattamento viene effettuato in fase di produzione.

Notevolmente pratico, il parquet prefinito viene menzionato anche con il nome di multistrato, poiché ogni listone è caratterizzato da più elementi listellari che si compongono di legno impiallacciato e derivati del legno.

In tal modo, si viene a formare un elemento composto da uno strato di legno pregiato ed uno di legno ‘povero’, sempre nel pieno rispetto delle norme ‘UNI EN 13756’. I listoni di legno prefinito sono trattati con vernice ecologica e con una lacca indurente, affinché siano pronti per il calpestio e durevoli nel tempo, nonostante l’usura.

Lo spessore parquet prefinito degli elementi è variabile, ma i migliori prodotti arrivano ai 15 mm di cui 4 di legno pregiato. Anche lunghezza ed altezza sono differenti a seconda della posa in opera e la lunghezza varia da un minimo di 1,8 centimetri ad un massimo di 2,20 con una larghezza massima di 20 centimetri.

Nel nostro punto vendita verrai ampiamente ragguagliato sui prezzi dei pavimenti in parquet prefinito, che naturalmente, variano in base alla nobiltà dell’essenza che si sceglie.

Come avviene il montaggio del parquet prefinito?

In genere, la posa dei listoni prefiniti avviene con la metodica dell’incollaggio, se gli elementi sono a due strati. Se invece si tratta di elementi multistrato, i tecnici preferiscono la posa flottante, ossia una tecnica di assemblaggio che non necessita di particolari lavori e di utilizzo di adesivi.

La posa è semplice, veloce e alquanto economica e non necessita di demolizione del vecchio pavimento. La soluzione è l’ideale per coloro che affittano un appartamento, ma non intendono spendere eccessivamente per ricoprire una pavimentazione logora.

Inoltre, con la posa flottante, i listoni possono essere rimossi e trasferiti in una seconda dimora. Se la posa avviene tramite incollaggio, gli operatori useranno collanti rigorosamente ecologici e a basso impatto ambientale.

I parquettisti inseriranno un supporto di poliuretano per limitare la rumorosità durante il camminamento ed eventuali problematiche di umidità. I listoni di parquet forniti dalla Forma-Luxury di Roma sono forniti di incastro e, volendo, le superfici possono essere arricchite con zoccolini battiscopa.

Per un disegno geometrico a regola d’arte, i listoni possono essere disposti con differenti metodiche per ricreare disegni omogenei o a spina di pesce. Riceverai assistenza pre e post vendita e preziosi consigli su come trattare il parquet per mantenerlo in perfetta forma.

Alcune essenze come l’acero o l’olivo hanno delle irregolarità che vengono considerate pregi estetici, anziché difetti. I consigli del personale della Forma Luxury verteranno anche sul processo di ossidazione che subiranno i listoni e che è del tutto normale, perché il legno subisce l’influenza della luce che riceve.

Manutenzione Parquet Prefinito e Pulizia

I parquet prefiniti, proposti dalla nostra azienda, hanno degli ottimi standard qualitativi e non necessitano di manutenzione particolare, ma torneranno lucenti solo con una pezzuola inumidita ed un detergente specifico.

Dopo diversi anni dall’uso, il parquet prefinito potrà essere rinnovato con un’accurata spazzolatura, un’oliatura o una ceratura, sostituendo eventuali elementi danneggiati dall’usura.

Per ottenere un parquet prefinito ideale alle tue esigenze, lasciati aiutare nella scelta dal personale competente di Forma Luxury che sarà lieto di elargire tutti i ragguagli necessari a dissipare i tuoi dubbi.
Con il nostro nuovo punto vendita nella capitale, intendiamo far conoscere all’utenza, la vasta gamma di parquet di cui disponiamo, tutti delle migliori marche e trattati con oli impregnanti o con protettivi della superficie tramite la nanotecnologia.

Vieni a scegliere tra le nostre essenze parquet prefinito, siamo un’azienda giovane, ma ricca di idee innovative.