Vuoi un parquet che si adatti all’uso esterno?

Se hai bisogno di pavimentare le tue zone esterne e non sai quale prodotto scegliere, affidati con fiducia a noi della Forma Luxury di Roma. Operiamo da un anno nella capitale italiana con la vendita di arredi bagno e rivestimenti per esterni ed interni e, con il nostro nuovo punto vendita dedicato esclusivamente al parquet, intendiamo far conoscere alla nostra affezionata clientela il mondo dei pavimenti in legno per esterni, nelle sue mille sfaccettature.

I nostri prodotti sono delle migliori marche e accontentano anche la clientela più esigente, grazie ai servizi impeccabili dei nostri collaboratori, che operano con competenza e perizia. Siamo in grado di offrirti soluzioni all’avanguardia e di ultima concezione, affinché la tua casa acquisti valore, pregio e la massima funzionalità.

Il parquet può essere collocato anche all’esterno e resistere alle condizioni meteorologiche avverse, se ci si avvale di essenze come il teak, il pino ed il frassino termotrattato o l’accoya. Queste soluzioni sono l’ideale per chi desidera donare pregio ai giardini residenziali o alle strutture private, con la sicurezza di avvalersi di materiali durevoli e di pregio.

Nello show room della nostra azienda potrai trovare parquet per ogni esigenza e dei marchi più rinomati e, in più, potrai avvalerti di una consulenza qualificata da parte del personale addetto, che sarà lieto di fornirti tutte le informazioni che ti occorrono in modo esaustivo e qualificato.

Le diverse categorie di parquet per esterno

Ci sono due categorie di parquet per esterno che variano sia nella tipologia che nelle caratteristiche. Si tratta di

  • griglie
    parquet nautico

entrambe valenti, ma con differenti prestazioni. Le prime vengono posate orizzontalmente e l’acqua raggiunge gli scarichi attraversando le stesse, mentre, il parquet nautico ha una superficie liscia e viene posato in leggera pendenza, in modo da permettere alle acque di defluire in direzione degli scarichi.

Le maxi griglie sono lunghe all’incirca 2 metri ed hanno dei listoni ben spaziati tra di loro e vengono installate con un sistema di avvitatura con elementi in acciaio inox, invisibili all’esterno. Il parquet nautico è il preferito dagli utenti per il suo alto valore tecnologico e perché si presta a sollecitazioni esterne anche molto intense.

I pannelli proposti da noi della Forma- Luxury di Roma sono di grandi dimensioni e su di essi, viene effettuato un particolare processo di gommatura che garantisce la stabilità del legno e l’anti-sdrucciolamento.

Gli operatori aziendali saranno lieti di fornirti ragguagli anche sul parquet in listoni e clips, che se formati con compositi di ultima generazione, resistono ottimamente alle sollecitazioni esterne, perché sono provvisti di incastri molto solidi.

Infiniti modelli di posa per disegni geometrici di grande effetto

Per arrecare alla pavimentazione un forte impatto estetico, bisogna affidarsi alle mani sapienti di uno specialista del settore. La nostra azienda propone una posa diversa per ogni stile architettonico e per qualsiasi gusto del committente.

La posa avviene accoppiando gli elementi con estrema fantasia, disponendoli nel senso della lunghezza o in diagonale e sempre cercando di ridurre alla vista, le giunzioni tra i singoli pezzi.
Quando si desidera regalare agli ambienti esterni la gradevole sensazione dell’utilizzo di legni diversi, è indicata la posa a spina di pesce diritta o in diagonale.

Le aree esterne adatte a questo tipo di posa sono quelle di ampia metratura, ma se si desidera un aspetto ancora più decorativo, si può optare per la posa a mosaico o a disegno, anch’essa adatta a zone esterne di notevoli dimensioni.

Per idee personalizzate, potrai usufruire di trattamenti particolari come il decappaggio o le bordure in legno, il tutto con uso di collanti e vernici rigorosamente ecologici.

Come avviene la posa dei pavimenti in legno per esterni?

Una volta identificato il modello preferito di disegno, i tecnici provvederanno a posare il parquet con diverse metodiche. La posa ad incollaggio avviene con il supporto di una spatola, che viene mossa a semicerchio, e un adesivo apposito, per creare il cosiddetto ‘effetto a righe spatolate‘.

La posa flottante viene eseguita, invece, con l’appoggio degli elementi provvisti di incastro e sempre con un sottofondo di sughero pressato, caucciù o pannelli in fibra di legno. La posa può avvenire anche mediante chiodatura dei listoni, con dei chiodi che vengono infissi obliquamente.

Naturalmente, i chiodi non sono visibili e se si preferisce, possono essere sostituiti con delle viti ricoperte da tappi. Per ottenere una riduzione dello scricchiolio durante il camminamento, le viti sono la soluzione migliore.

Ogni posa in opera viene eseguita nel pieno rispetto della sicurezza e della resistenza, infatti, il personale della Forma-Luxury guida la clientela verso una scelta ponderata, tenendo conto delle caratteristiche ambientali, dell’esposizione, delle condizioni climatiche della zona di appartenenza e soprattutto dell’umidità presente. I nostri professionisti resteranno a disposizione dell’utente con un’assistenza costante, che continua anche dopo la vendita e la posa in opera, in caso di riparazioni o sostituzioni.